Metà dei neonati allattati al seno non ricevono giuste dosi di vitamina D

vitamina d VITAMINA D- In base ai risultati di una ricerca condotta dalla Mayo Clinic di Rochester in Minnesota e pubblicata su Annal of Family Medicine, metà dei bambini allattati al seno non riceverebbero le giuste dosi di vitamina D, indispensabile per lo sviluppo e la salute delle ossa.

La dose consigliata dall’American Academy of Pediatrics di questa vitamina sarebbe di 400 Ul al giorno e dai dati emersi da questa ricerca sembrerebbe che solo il 42% delle circa 200  mamme analizzate fornisse la giusta dose, mentre solo il 55% dava piccole integrazioni di vitamina D. L’88% assumeva personalmente l’integrazione piuttosto di darla al bambino mentre il 57% sceglieva l’integrazione giornaliera piuttosto che quella mensile.

LEGGI ANCHE: La gravidanza cambia il cervello delle donne 

ALLATTAMENTO E VITAMINA D- Dopo questi risultati gli esperti consiglierebbero di aumentare le dosi di questa importante molecola alle donne per aumentare il latte materno con questa importante vitamina.  I suoi effetti positivi infatti non riguarderebbe solo la salute delle ossa ma mantiene anche integre le funzioni cognitive, agisce sull’apparato cardiovascolare, abbassa il rischio di infarto, riduce i sintomi dell’asma e riduce il rischio di tumore.

Fonte: www.benessereblog.it

 

Precedente Papa Francesco incoraggia l'allattamento in pubblico Successivo Gravidanza: sarà maschio o femmina ? lo rivela la pressione della mamma

Lascia un commento


*