Mamme pazze per lo Zumba !

zumbaTra le mamme sta impazzando la Zumba-mania ! Non solo per ragazzine e amanti dei balli sfrenati, quindi, questa disciplina importata dagli Usa, sta coinvolgendo anche le mamme perchè a suon di ritmi latino-americani, regala benessere al fisico, modella, rassoda, ma soprattutto regala momenti spensierati, che ad una mamma indaffarata non guastano mai !

Lo Zumba-fitness quindi sembra essere uno sport completo, adatto per ritornare in forma, mantenere la linea, tutto fatto in assoluto divertimento, grazie alle coreografie coinvolgenti che lo contraddistinguono.

E’ ottima per il rilassamento e lo svago mentale e grazie appunto al divertimento, fa dimenticare la fatica, dando la possibilità di allenarsi meglio. Inoltre come ogni attività fisica, fa bruciare calorie. Un’ora di zumba, fa smaltire all’incirca 400 calorie, l’equivalente di un panino al prosciutto.

 

LEGGI ANCHE: Sally Brouwer, mamma dal fisico scolpito, lancia una provocazione sui social

Per praticare lo zumba, non bisogna essere per forza delle ballerine provette, perchè i movimenti sono facili da seguire e tutte prima o poi riuscirete a farli.

La cosa importante soprattutto per le neo-mamme è quella innanzitutto di chiedere consiglio al proprio medico prima di effettuare qualsiasi tipo di attività fisica, in particolar modo se si è subito un taglio cesareo e poi iniziare per gradi, senza pretendere troppo e senza eccedere nell’allenamento. Dopodichè divertitevi con zumba!!

 

 

 

Precedente Depressione Post Partum: il Progetto Rebecca Blues Successivo Babyweek, l'asilo a portata di App

Lascia un commento


*