In Liguria il latte materno si beve anche all’asilo nido

bambino beve latte polvereLATTE MATERNO ALL’ASILO NIDO- Dalla prossima primavera, grazie alle sollecitazioni di Cristina Lubrano, referente Unicef Liguria, tutti i bambini degli asili nido della regione, potranno essere essere allattati con il latte della mamma, raccolto nel biberon.

 

LEGGI ANCHE: Il latte materno prepara il bambino allo svezzamento 

ALLATTAMENTO MATERNO- Un progetto, volto a favorire la prosecuzione dell’allattamento con il latte materno per i bambini che frequentano l’asilo nido, creando così anche un’ambiente più familiare per i piccoli. In Liguria esistono già degli asili nido organizzati in modo da dare ai bambini il latte materno e grazie a questa iniziativa anche le mamme che per problemi di lavoro non possono recarsi di persona al nido, potranno usufruire del servizio di somministrazione del latte materno, raccolto precedentemente dalla stessa mamma e consegnato alla struttura. Ad incentivare il tutto, la Regione Liguria premierà gli asili più meritevoli, che si adopereranno per diffondere l’allattamento materno, con un bollino bianco all’interno di una classifica regionale che verrà inserita online sul sito della regione.

Fonte: www.ilsecoloxix.it

Precedente Mangiare la placenta: una pratica sempre più comune Successivo Depressione post partum e allattamento in tempi di crisi economica

Lascia un commento


*