Il latte materno fa bene al cuore dei bambini prematuri

se-prendi-antidepressivi-non-puoi-allattareIL LATTE MATERNO FA BENE AL CUORE DEI BAMBINI PREMATURI- Secondo uno studio dell’Università di Oxford e pubblicato sulla rivista Pediatrics, il latte materno migliora la struttura e la funzione a lungo termine del cuore dei bambini nati prematuri.

LEGGI ANCHE: Allattare al seno, un investimento per la vita 

LATTE MATERNO: Il cuore dei bambini nati prima del termine della gravidanza infatti presenta da adulti camere più piccole, pareti più spesse ed una ridotta capacità funzionale. Ora grazie a questo studio sembra che i ricercatori abbiano trovato il modo di migliorare questo problema. Sono state analizzate 900 persone fin dalla nascita, scoprendo che i diversi regimi alimentari possano influire sullo sviluppo del cuore a lungo termine e in particolare su coloro che sono stati allattati esclusivamente al seno, sarebbero migliori le condizioni strutturali e funzionali del cuore. Il tutto secondo gli studiosi sarebbe da attribuire ai fattori di crescita, enzimi ed anticorpi che solo il latte materno contiene.

Fonte: www.informasalus.it

 

Precedente Ospedale consiglia il latte artificiale dopo il parto: il caso finisce in tv Successivo Madre insultata perchè allattava in pubblico: il video diventa virale

Lascia un commento


*