Il latte materno che cura: XII Simposio Internazionale sull’allattamento al seno


IL LATTE MATERNO CHE CURA-
Le mille virtù del latte materno: protegge e cura. Di questo si parlerà oggi 7 aprile e domani a Firenze, in occasione del XII Simposio Internazionale sull’allattamento al seno di Medela, azienda che da sempre promuove la ricerca sul latte materno.

A questo appuntamento parteciperanno oltre 500 tra medici, professionisti della sanità e ricercatori da tutto il mondo, per ascoltare e confrontarsi sulle ultime ricerche e scoperte sul latte materno.

LEGGI ANCHE: Verità o leggenda? Un decalogo sul latte materno 

Dalla scoperta straordinaria del complesso proteico-lipidico HAMLET, ricavato appunto dal latte materno, che si candida a diventare il farmaco anticancro del futuro, privo di effetti collaterali, ai benefici della poppata e del latte sul sistema immunitario, sullo sviluppo osseo, sulle capacità intellettive e sul sonno dei neonati.

Tra gli italiani presenti il dottor Riccardo Davanzo, Presidente del Tavolo Tecnico sull’allattamento del Ministero della Salute, Guido Moro, Presidente dell’Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato e Luigi Corvaglia, Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.

 

PhotoCredits: Pixabay

Precedente Abbandonato dalla mamma, ne trova altre 15 Successivo "Hamlet", dal latte materno in arrivo un farmaco contro le cellule tumorali

Lascia un commento


*