“Il latte materno è il futuro”: l’esperimento di una mamma

ESPERIMENTO CON IL LATTE MATERNO- Vicky Greene, 31 anni, mamma di tre figli, qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo Facebook, le foto di alcune piastre Petri, quelle usate in molti campi della biologia, come coltivare colonie cellulari o studiare il comportamento dei batteri, scrivendo come didascalia alla foto:

“Sono una studente di Scienze biologiche del primo anno e sto facendo questo per il mio progetto di ricerca in Microbiologia.

Il primo campione (BmA) è di una mamma che sta allattando un bambino di 15 mesi e il secondo (BmB) è di una madre che sta allattando il figlio di 3 anni. Analizzerò anche il colostro tra un paio di settimane.

Sono così orgogliosa….qui ci sono 9 piastre di Petri contenenti il batterio M.Luteus. Le macchie bianche nel centro sono dischi immersi in due campioni di latte materno. Guardate la parte chiara intorno ai dischi – è dove le proteine del latte hanno bloccato i batteri! Sono così eccitata!!! ”  Ha funzionato con E. coli e ha avuto un buon inizio anche con MRSA… ( Staphylococcus aureus resistente alla meticillina,) il futuro è chiaro, il futuro è il latte materno.”

LEGGI ANCHE: Bere birra aumenta il latte materno: sfatiamo un falso mito 

Il post di questa mamma è diventato virale in pochissimo tempo ed è stato condiviso più di 24mila volte. Nel suo esperimento Vicky voleva cercare di dimostrare che il latte materno anche dopo l’anno di vita del bambino conserva moltissime proprietà.

Moltissime persone hanno scritto che attendono altri test, come quello già annunciato sul colostro o con latte materno di una mamma che allatta da meno di un anno. Il tutto come spiega la donna per contribuire alla ricerca e per  dare fiducia alle donne sull’allattamento al seno che sia per sei giorni, sei mesi o sei anni !

Fonte: www.huffingtonpost.com

PhotoCredits: Profilo Facebook Vicky Greene

Precedente Neomamma invitata a simulare l'allattamento: spiacevole episodio a Francoforte Successivo 12° Simposio Internazionale sull'Allattamento al seno

Lascia un commento


*