In Italia calo dei bambini vaccinati: un terzo dei genitori ritiene siano dannosi

vaccini-si-o-no-le-storie-di-amelia-e-roberto-3228037748[3809]x[1587]780x325IN ITALIA CALO DEI BAMBINI VACCINATI- L’Organizzazione Mondiale della Sanità ,  al congresso  nazionale di Paidòss a Lecce, ha lanciato un importante allarme: l’Italia in termini di vaccini è peggio dei paesi dell’Est. 

LEGGI ANCHE: La storia di Ida che non può andare a scuola perchè i suoi compagni non sono vaccinati 

BAMBINI E VACCINI- A diminuire sarebbero soprattutto le vaccinazioni obbligatorie, ma anche quelle raccomandate come morbillo e rosolia. Abruzzo, Marche e Valle d’Aosta le regioni dove il calo dei bambini sottoposti ai vaccini è maggiore e questo secondo gli esperti sarebbe dovuto alla scarsa  e a volte errata informazione data sul web riguardo questo delicato tema. Molti genitori, ben il 33% secondo i dati del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore della Sanità riterrebbe che i vaccini sono più pericolosi delle malattie che prevengono, rispetto ad un 25,4 % che crede il contrario e un 36,6 % secondo i quali il rapporto fra rischio e beneficio dipende dal tipo di vaccino e dalle patologie. Questi dati per la prima volta fanno scendere le vaccinazioni infantili sotto la soglia minima del 95% indicata dal Piano di prevenzione dell’Oms.

 

Precedente L'Amore Buono a San Valentino con le idee Amref contro l'Aids Successivo San Valentino 2016: idee regalo per tutte le mamme

Lascia un commento


*