Incontri gratuiti per mamme e papà in biblioteca

Incontri per mamme e papàINCONTRI PER MAMME E PAPA’ IN BIBLIOTECA-  I rapporti tra genitori e figli non sono sempre facili. Se si tratta di bambini occuparsi di loro, diciamo risulta più facile perchè sono i genitori che creano e gestiscono il rapporto, ma se si tratta di ragazzi in età adolescenziale, la cosa diventa più complicata perchè il rapporto subisce delle variazioni, perchè ci si trova molto spesso a scontrarsi con loro, facendo nascere a volte incomprensioni e malumori che solo con calma si riesce a superare.

LEGGI ANCHE: Smelfie: i nuovi selfie dei papà alle prese con i pannolini 

 

RAPPORTO GENITORI-FIGLI-  Per aiutare i genitori in questo difficile ma fondamentale compito, presso la Biblioteca di Milano Crescenzago, si terranno degli incontri gratuiti aperti a mamme e papà e dedicati alla complicata   relazione genitore-figlio. Il ciclo di incontri dal titolo “Il Circolo delle mamme e dei papà” , ha come obiettivo di creare un momento di incontro con altre persone che stanno attraversando la stessa fase della vita e anche uno spunto di riflessione e di orientamento.

Il calendario degli incontri è il seguente:

– Giovedì 7 Maggio “Le capacità di ascolto : uno strumento efficace”

– Mercoledì 20 Maggio ” Tempo di lavoro e tempo di famiglia, un’integrazione possibile”

– Mercoledì 17 Giugno ” La costruzione del senso del noi come costruzione della famiglia”

– Mercoledì 23 Settembre ” La gestione dei conflitti :imparare a litigare bene!”

– Mercoledì 21 Ottobre ” Aiuto…i miei genitori sono stressati dal lavoro…!”

– Mercoledì 18 Novembre ” I bambini adottivi: le trappole da evitare”

– Mercoledì 9 Dicembre ” La gestione delle feste in famiglia : i conflitti extrafamiliari”

Conduttrici degli incontri saranno la Dott.ssa Mara Foppoli psicoterapeuta Gestalt, EDMR, Gestalt Play Terapy e la Dott.ssa Alessandra Evangelista  psicologa dell’età evolutiva a indirizzo psicodinamico.

Per iscrizioni: c.bibliotecacrescenzago@comune.milano.it

 

Fonte: www.milanoperibambini.it

Precedente L'allattamento al seno migliora la sfera sessuale Successivo Scambio di passeggini on line per le mamme in visita all'Expo 2015

Lascia un commento


*