Il mantello di carta, eroi a fumetti in favore dei bambini malati

il mantello di carta“Cosa facevano i maghi di un tempo? Con gesto plateale facevano volare il mantello per coprire il volto fino al naso. 
Così il loro sguardo magnetico attirava l’attenzione degli spettatori mentre sotto, di nascosto, potevano preparare la trasformazione del mondo in un batter d’occhio.Il mantello è un sipario da indossare per cambiare la vita, trasformarla, indirizzarla. 
Proprio come fa Giacomo nel racconto di Lucarelli in questo libro magico. ”  

Queste sono le parole di Luca Raffaelli nella prefazione del libro  Il Mantello di carta  scritto da Carlo Lucarelli, il cui ricavato va interamente in beneficenza e nasce per supportare e dare voce alle cure palliative pediatriche a domicilio per i bambini gravemente malati.

Un libro magico, una favola dal titolo “Adesso” arricchita da illustrazioni di 46 fumettisti alcuni dei quali Maestri del fumetto come Mordillo, Milo Manara e molti altri..

 

LEGGI ANCHE: Nati per Leggere, quando la lettura è un fattore di protezione 

In Italia sono da 12.000 a 30.000 i minori da 0 a 17 anni che purtroppo hanno bisogno di cure palliative specialistiche: 1/3 affetto da patologia oncologica e 2/3 non oncologica.Questi piccoli pazienti spesso trascorrono moltissimo tempo nei reparti ospedalieri, anche quando sarebbe possibile l’assistenza domiciliare o in strutture specializzate, che migliorerebbero di molto la qualità di vita sia del bambino che della famiglia. Ecco perchè le cure palliative a domicilio rappresentano per questi bambini e le persone che gli sono accanto quasi un ancora di salvezza.

Cliccando qui sarà possibile acquistare il libro, una maglietta o fare una donazione per sostenere questo importante progetto.

Per maggiori informazioni www.mantellodicarta.it oppure la pagina ufficiale Facebook 

PhotoCredits: Profilo Facebook de Il mantello di carta

Precedente Aumentano i tumori al seno perchè le donne non fanno figli ? Successivo Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno 2014 : flashmob delle mamme

Lascia un commento


*