Happy popping: i luoghi per condividere l’allattamento

Happy PoppingIn un era dove si continua con mille iniziative a sensibilizzare e valorizzare l’allattamento al seno, soprattutto in pubblico, perchè non venga più visto come un fatto “straordinario”, ma come il gesto più naturale possibile, sono ad oggi ancora purtroppo pochi i posti dove vengono predisposti degli spazi in luoghi pubblici per allattare.

A Milano ultimamente però in breve tempo si sono moltiplicati i luoghi che accolgono mamme e neonati, all’interno di un’iniziativa chiamata “Happy Popping”, dove allattare e cambiare il pannolino. La vetrofania attaccata fuori , segnala appunto che in quel posto è presente uno spazio dedicato a questa iniziativa lodevole. Bar, ristoranti, cinema, musei e molti altri.

 

LEGGI ANCHE: Mamme pazze per lo Zumba

Laura-Dì per le mattine Ciabattine, ovvero Milano by Morning, ha fatto ancora di più: ha cercato un vero e proprio spazio per la condivisione non solo dell’allattamento nel retro del negozio, ma anche un posto dove raccontarsi e dove chiaccherare tra mamme. Ma Mamusca questo il nome del luogo, è anche una simpatica caffetteria e la libreria “Libri di Luna”, dove i bambini possono giocare con dei divertenti giochi di legno Made in Italy e dove poter anche fare i compiti tutti insieme.

Perchè condividere un momento così bello come l’allattamento può essere anche un modo per valorizzarlo e per passare un pò di tempo in piacevole compagnia di altre mamme .

 

Per maggiori informazioni: www.mamusca.it 

Per conoscere i luoghi dove è presente Happy Popping a Milano cliccate qui 

Precedente Allattare al seno non previene la celiachia Successivo I genitori bevono il latte materno ?

Lascia un commento


*