Gravidanza: nausea e vomito fanno bene al bambino

nausee_e_vomitoEbbene sì: le fastidiose nausee mattutine e il vomito che accompagnano i primi mesi della gravidanza,secondo uno studio farebbero  bene al bambino.

In base infatti ad una ricerca condotta dall’ Hospital for Sick Children dell’Università di Toronto e pubblicata sulla rivista Reproductive Toxicology, nausea e vomito sarebbero correlati ad uno sviluppo più sano del feto, a un minor rischio di aborto, problemi di crescita e malformazioni fetali.

 

Le 7 cure antinausea che non hai mai provato 

I ricercatori su un campione di circa 850 mila donne incinta in 5 Paesi diversi, avrebbero riscontrato che l’85% delle donne ha questi fastidiosi problemi al mattino, con sintomi medio-gravi, concludendo che le future mamme che hanno questi sintomi sono meno esposte a problemi al bambino, mentre il rischio di aborto sarebbe di 3 volte più elevato nelle donne che non hanno nausea e vomito. Inoltre gli studiosi avrebbero osservato anche che nausea e vomito ridurrebbero il rischio di problemi di peso alla nascita e parti pre-termine.

Quindi secondo questa ricerca, soffrire di nausee mattutine e  vomito, sarebbero un segnale positivo per l’andamento della gravidanza.

 

Fonte: www.lastampa.it 

Precedente La trapezista incinta Successivo Un amante scrive "Sono incinta" su WhatsApp

Lascia un commento


*