Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Giornata internazionale famiglie al museoDomenica 12 Ottobre 2014, ci sarà la seconda Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, dedicata a tutte le famiglie che potranno visitare i Musei di tutta Italia in modo veramente speciale.

Più di 400 musei, fondazioni, esposizioni temporanee, apriranno infatti alle famiglie e ai bambini con tante attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate per l’occasione. Il simbolo della giornata è il Filo di Arianna, che unirà idealmente tutti i musei aderenti, le famiglie partecipanti e i bambini che hanno voglia di sperimentare, imparare e condividere ciò che gli viene insegnato.

 

LEGGI ANCHE: Nati per leggere, quando la lettura è un fattore di protezione 

Tra i vari programmi in tutti i Musei aderenti e disponibili sul sito ufficiale www.famigliealmuseo.it , a Cortina d’Ampezzo, alle ore 15.30 i Musei delle Regole, riproporranno Musei al Cubo, attività per famiglie, dove ci si divertirà a ricostruire il megapuzzle tridimensionale composto da quattro immagini riguardanti proprio la città: un quadro del Museo di Arte Moderna Mario Rimoldi, un fossile del Museo Paleontologico, un oggetto dell’Artigianato ampezzato e un’antica cartina del territorio regoliero.

Dopo la merenda con i CortiCiok offerti da un Panificio locale, alle ore 18.00 all’interno del Museo di Arte Moderna Mario Rimoldi, verranno proiettati invece, episodi del cartone animato L’arte con Matì e Dadà, testimonial della manifestazione e protagonisti di una fortunata serie in onda ogni sabato su Rai Yo Yo, che avvicina in maniera divertente i bambini al mondo dell’arte.

Per maggiori informazioni: www.musei.regole.it oppure cortina.dolomiti.org 

 

Precedente Vite difficili ma piene di speranza Successivo Aumentano i tumori al seno perchè le donne non fanno figli ?

Lascia un commento


*