I genitori bevono il latte materno ?

0705p175-milk-m1[1]In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno, volta come ogni anno a sensibilizzare l’allatamento al seno, Magicmaman, ha deciso di svolgere un’inchiesta, chiedendo a più di 2000 mamme se hanno mai bevuto il loro latte materno.

Dai risultati di questo interessante sondaggio ne sarebbe emerso che il 55% delle giovani madri di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che allattano al seno avrebbero detto di aver assaggiato il loro latte per pura curiosità, confermando quindi di non considerarlo come una specie di tabù.Un risultato sorprendente visto che dieci anni fa erano meno del 43% le donne che hanno ammesso di aver voluto assaggiare il latte materno.

 

LEGGI ANCHE: Gli uomini che bevono il latte materno 

Per quanto riguarda l’esito dell’esperienza invece, l’89% delle donne intervistate avrebbe detto che è stata positiva e che potrebbe aiutare ad essere genitori migliori. Il 17% ha detto che dopo l’assaggio ha capito meglio la potenza del loro bambino e il 12% ha detto che questo assaggio avrebbe permesso loro di rafforzare il rapporto con il figlio.

E i papà? Anche il 35% dei papà coinvolti nel sondaggio, avrebbero ammesso di aver assaggiato  anche loro il latte materno, ritenendola tutto sommato  un’esperienza positiva.

Per il fattore gusto invece la maggior parte dei genitori intervistati ammette che non ne sono rimasti entusiasti, ma il 27% di loro avrebbe dichiarato invece che lo trovano molto buono.

E voi o i vostri compagni hanno mai assaggiato il latte materno ?

Fonte: www.magicmamam.com

Precedente Happy popping: i luoghi per condividere l'allattamento Successivo In Italia sempre meno interruzioni di gravidanza

Lascia un commento


*