Le future mamme si affidano al web per i consigli

gravidanza-donna-300x225[1]LE FUTURE MAMME CHIEDONO CONSIGLI SU INTERNET-  Durante il workshop “La salute della coppia prima della gravidanza :conoscere per comunicare”, organizzato da Agenas, l’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari, è emerso che sempre più donne si affidano al web per cercare consigli su come rimanere incinta facilmente.

CONTROLLI PRE GRAVIDANZA –  Nell’ultimo anno sembrerebbe infatti che il 59% delle donne non ha mai consultato il proprio medico o ginecologo di fiducia per chiedere consigli su come affrontare la gestazione. Inoltre sarebbe emerso che le future mamme, non parlano nemmeno con le persone care o con amiche, ma considerano il fatto di cercare un bambino, un fatto strettamente privato e intimo.

 

LEGGI ANCHE: Le erbe naturali da evitare durante la gravidanza

LA PREVENZIONE- Secondo i medici, questa tendenza  però sarebbe preoccupante, perchè come spiega il direttore di Agenas, Francesco Bevere “ la coppia, necessita di essere accompagnata in un percorso informativo ben strutturato, oltre che mediato da un contatto diretto con gli operatori sanitari, anche attingendo informazioni dai siti attendibili ed ufficiali”.  I controlli pre-gravidanza aiutano anche la futura mamma a ridurre le cattive abitudini. Le statistiche infatti dimostrano che se una donna non fuma riduce il rischio di infertilità del 30%, e quello di avere un bambino prematuro del 25%. Inoltre se si assume acido folico prima della gravidanza  e durante poi il primo trimestre, si riduce il rischio del 72% di anencefalia e spina bifida. Tutti esempi di prevenzione che secondo le stime non vengono quasi mai attuati.

Fonte: www.si.24.it

Precedente Insegnante allatta il figlio in classe: scattano le polemiche Successivo Tisane al finocchio in allattamento: si o no ?

Lascia un commento


*