Tanta frutta in gravidanza per bambini più intelligenti

250x11FRUTTA IN GRAVIDANZA PER BAMBINI PIU’ INTELLIGENTI- Secondo un recente studio condotto dall’Università di Alberta in Canada e pubblicato sulla rivista EbioMedicine, i bambini nati da mamme che hanno mangiato in gravidanza tanta frutta, avrebbero all’età di un anno, un test cognitivo superiore.

LEGGI ANCHE: Alimentazione in gravidanza: qualche consiglio 

ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA- Per lo studio sarebbero stati analizzati più di 3.500 bambini e le loro famiglie, dalla gravidanza e fino all’età di 5 anni. Ne sarebbe emerso che le capacità cognitive dei figli nati da donne che hanno consumato sei o sette porzioni di frutta o succo di frutta al giorno, durante la gestazione, a dodici mesi di vita, avrebbero ottenuto nel test del Q.I. sei o sette punti in più rispetto agli altri.  Inoltre avrebbero riscontrato che una porzione giornaliera di frutta nell’alimentazione della futura mamma, sarebbe equivalente e donerebbe gli stessi benefici di una settimana in più nel grembo materno.

Nonostante però i risultati che gli studiosi reputano molto interessanti, mettono in guardia contro un eccesso di consumo di frutta, perchè il fruttosio potrebbe portare a sviluppare complicazioni come il diabete gestazionale e lo studio è comunque meritevole di ulteriori approfondimenti.  Come raccomandato da molti esperti, quindi, l’alimentazione della donna incinta deve essere sempre varia ed equilibrata.

Fonte: www.magicmaman.com

 

Precedente Allattare al seno, un investimento per la vita Successivo Mamma blogger insultata sui social perchè allatta in pubblico

Lascia un commento


*