Allattamento al seno facile e sicuro


imagesCAJVC9C8COME FACILITARE L’ALLATTAMENTO AL SENO-
 L’allattamento al seno
oltre che a essere un periodo bellissimo dopo la nascita del bambino è anche un momento in cui possono insorgere qualche complicazione ad esso legate. Frequenti sono infatti i dolori ai capezzoli e all’areola, causati dalle sollecitazioni del neonato, che rendono ruvida, arrossata e poco elastica questa zona del seno così delicata. Da qui possono svilupparsi altre irritazioni e arrossamenti, fino ad arrivare alle ragadi, il problema più comune e sgradevole, che può anche complicarsi e portare ad altre conseguenze.

 

LEGGI ANCHE: I problemi legati all’allattamento 

CURARE IL SENO DURANTE L’ALLATTAMENTO- Uno studio del Team di Medicina Prenatale del Policlinico di Abano Terme, coordinato dal Prof. Vincenzo Zanardo, ha evidenziato che l’applicazione di una crema  a base di olio di Emu, per un periodo di 24 ore, come “Clemulina” della linea Fiocchi di Riso, migliora significativamente l’idratazione dello strato corneo dell’areola del seno e del capezzolo. La crema inoltre non interferisce sul PH e sulla temperatura del seno, donando così un’attenzione particolare sul seno che allatta.

 

Precedente Tamara Ecclestone , mamma sexy mentre allatta Successivo Il coinvolgimento del papà nell'allattamento al seno

Lascia un commento


*