Facebook censura di nuovo l’allattamento al seno, ma poi ci ripensa

allattamento tre 1FACEBOOK CENSURA ALLATTAMENTO AL SENO, POI CI RIPENSA- Un’altro caso di censura di una foto che ritrae una donna mentre allatta il suo bambino, censurata da Facebook perchè considerata nudità.  Solo che questa volta ,  Kaya Wright , 32 anni,  si è arrabbiata anche perchè dichiara di avere pubblicato la foto in un gruppo chiuso del social, proprio dedicato all’allattamento al seno e ha fatto scattare  scattare subito una protesta sul web, che ha visto subito l’adesione di molte mamme.

LEGGI ANCHE: Facebook cambia le regole per le foto sull’allattamento al seno 

 

ALLATTAMENTO AL SENO, FOTO- Le tante mamme hanno quindi deciso di appoggiare questa “battaglia” pubblicando a loro volta, foto mentre allattano il loro bambino. E forse viste le numerose adesioni, il social ha preso atto e ha ripubblicato la foto, ammettendo probabilmente che l’allattamento è un gesto naturale e non certo nudità.

“L’allattamento al seno è un’esperienza incredibile, tutti dovrebbero provare. Penso che l’allattamento al seno si dovrebbe insegnare nelle scuole per aumentare la consapevolezza. Nel mondo occidentale il seno viene sessualizzato, ma la gente deve ricordare che prima di tutto i seni sono un alimento per i bambini ” ha dichiarato Kaya.

 

Fonte: www.liverpoolecho.co.uk 

Precedente In Italia aumentano le gravidanze over 40 Successivo Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l'allattamento

Lascia un commento


*