Incinta al nono mese balla la danza del ventre

danza del ventreLa scorsa settimana al Festival Sukhranche che si è svolto a Cagliari , è salita sul palco una ballerina davvero speciale.

Incinta di nove mesi, Sara Cabras 34 anni , si è esibita in una sensuale danza del ventre, lasciando a bocca aperta tutti gli spettatori.

“Una scelta assolutamente naturale”, come spiega la stessa Sara, che balla da sei anni e che non ha voluto rinunciare alla sua passione nemmeno durante la gravidanza.

La danza del ventre è tradizionalmente legata alla maternità e ultimamente durante i corsi di preparazione al parto,è stata riscoperta. Molti i benefici che si riscontrano dal praticare la danza del ventre durante la gestazione, a partire dal 4 mese : allenta la tensione psicofisica, attiva la circolazione, favorisce l’ossigenazione, aumenta la produzione di endorfine, migliora il tono dell’umore. E inoltre gli esercizi alla muscolatura del collo, delle spalle e delle braccia, aiuteranno la mamma  a sostenere con minore fatica il neonato durante l’allattamento al seno, oltre che a mantenere un seno tonico.

 

LEGGI ANCHE: Mamme pazze per lo Zumba

Tutti gli esercizi poi, sono svolti rispettando il corpo e insieme alla respirazione insegnano alle mamme in dolce attesa a muovere e controllare il bacino sciogliendo i punti articolari più importanti, facilitando così nell’insieme un parto naturale.

Anche dopo il parto, la danza del ventre è un ottimo sostegno. La donna infatti può recuperare facilmente la forma fisica utilizzando i vari movimenti e può diventare una riscoperta della propria femminilità e anche uno spazio da dedicare a se stessa e alla propria anima.

 

Fonte: www.blizquotidiano.it

Precedente Igiene intima in gravidanza: quali prodotti utilizzare Successivo La cura del seno dopo l'allattamento

Lascia un commento


*