Dona il suo latte per aiutare i bambini prematuri

latte maternoDONA IL LATTE PER AIUTARE I BAMBINI PREMATURI-  “Dono il mio latte: voglio aiutare i bambini prematuri”: questa è la motivazione che spinge Charmaine Lacock a donare dieci litri di latte materno alla settimana.

La donna racconta al The Guardian, quotidiano inglese che quando ha avuto la sua prima figlia, nessuno avrebbe creduto che sarebbe riuscita ad allattarla, compresa la sua consulente in allattamento. Quando poi è rimasta incinta di Sarah, dopo aver perso con aborto spontaneo due gemelli, ancora l’allattamento per lei era un’idea che non le piaceva, nonostante conosceva i numerosi benefici. Così quando la piccola è nata ha provato a tirare il latte e darglielo nel biberon. Ma un’ostetrica le disse che se non allattava, sarebbe stato difficile estrarre il latte. Questa frase la fece molto arrabbiare, perchè Charmaine era determinata a nutrire sua figlia come preferiva.

LEGGI ANCHE: Neo mamma mostra un modo alternativo per allattare al seno 

LATTE MATERNO- Quando ha smesso di dare il suo latte alla bambina, si è ritrovata con il congelatore pieno e ha finito per buttare tutto il latte perchè non sapeva cosa farne. Solo quando era incinta della terza figlia, Paige, la donna ha scoperto l’esistenza della Banca del latte in una clinica prenatale , scoprendo così che ogni anno in Scozia,  nascono 4.000 bambini prematuri e che il latte materno per loro è un salvavita.

Ha contattato subito il coordinatore della Banca e dopo alcuni esami Charmaine è stata ritenuta idonea alla donazione del latte. Ogni giorno impiega sei ore per tirare il latte, che viene congelato e poi raccolto ogni settimana da incaricati della banca. La donazione che fa questa donna è davvero da record, ma per questa donna è tutto naturale: “se sono stanca, penso a quei bambini che hanno bisogno di cure speciali”- dichiara felice. 

Fonte: www.vanityfair.it

PhotoCredits: Pixabay

 

Precedente A quanti anni si avrà il primo figlio? A deciderlo è anche il Dna Successivo Gravidanza: necessarie almeno otto visite e un'ecografia

Lascia un commento


*