Depurare il fegato con i rimedi naturali

stress-lavoroDEPURARE IL FEGATO CON I RIMEDI NATURALI-  Una vita piena di impegni, sempre di fretta e stressante, molto spesso impedisce al nostro sistema immunitario di reagire bene agli sbalzi climatici e ai cambi di stagione. Il fegato, ghiandola dell’apparato gastroenterico, che si occupa della produzione di sali e di pigmenti biliari,è il primo a risentire di questo affaticamento del corpo.

DISINTOSSICARE IL FEGATO- Non è facile depurare il fegato e molto spesso ci si deve avvalere dell’aiuto di medicinali che tendono a danneggiare però il resto dell’organisto. La natura però ci offre numerose soluzioni per poter depurare questa importante ghiandola, assicurando un generale miglioramento della nostra condizione psicofisica. L’ideale sarebbe quello di seguire una cura disintossicante in due periodi dell’anno molto critici: primavera ed autunno, aiutandosi con rimedi naturali provenienti dalla natura. Il carciofo, il tarassaco e il cardo mariano sono le piante che vengono maggiormente utilizzate per questo scopo. I loro principi nutritivi  infatti, garantiscono  il benessere del fegato e dell’organismo su lunghi periodi e possono essere usate sia da sole che combinate insieme.

 

LEGGI ANCHE: Star americana usa foglie di cavolo per l’allattamento al seno 

SUCCO DI ALOE-  Il succo di aloe è un altro alleato indispensabile per la depurazione del fegato. In questo caso si consiglia di berlo tutte le mattine per 2-3 mesi circa, per proteggere le membrane del fegato dallo stress, aiutare il nostro organismo al cambio di stagione ed eliminare le scorie. Si possono preparare a casa propria, anche degli ottimi rimedi naturali, grazie all’uso di alcuni oli essenziali. In alcuni casi infatti, l’affaticamento del fegato si manifesta con la presenza di acne e in questi casi mescolare gli oli essenziali con altri prodotti risultano fondamentali per depurare la pelle ed eliminare le tossine.

Per realizzare un efficacissimo scrub da usare prima del bagno per pulire a fondo la pelle ed ammorbidirla,  è davvero semplice e richiede davvero pochissimo tempo.

scrubEcco come fare:

Mescolate 1 manciata di farina di avena con 1 manciata di sale grosso ed aggiungete 4 gocce di olio essenziale di pompelmo e 4 gocce di olio di lavanda. Stendete il composto ottenuto su tutto il corpo ed eliminerete non solo la pelle secca ma aiuterete anche tutto il corpo grazie ai principi attivi degli oli usati.

 

Precedente "Il diario della gravidanza emoziona mio figlio" Successivo Consigli per un buon allattamento al seno

Lascia un commento


*