“Dal seno al cucchiaino: ansie e conquiste”

pollicino onlus“Dal seno al cucchiano:ansie e conquiste”, è il nome di un progetto ideato dall’Associazione Pollicino Onlus e Centro Crisi Genitori Onlus con il Patrocinio del Comune di Milano, rivolto a tutti i genitori di bambini da 0 a 3 anni, per aiutarli a comprendere e gestire la fase delicata del passaggio dall’allattamento allo svezzamento, che molto spesso preoccupa e crea ansie.

Riconoscere e prevenire sono le prime cose fondamentali per aiutare i genitori a capire che il comportamento alimentare in età infantile veicola così da trovare insieme le modalità adatte per identificarlo e poter quindi aiutare il bambino a superare il proprio disagio.

 

LEGGI ANCHE: Happy Popping, i luoghi per condividere l’allattamento

L’interessante progetto prevede tre incontri gratuiti a cadenza mensile: Il primo si terrà oggi 21 Ottobre 2014 alle ore 15.00 presso il Negozio Chicco di Corso Buenos Aires dove interverrà Pamela Pace, psicoanalista, psicoterapeuta e Presidente dell’Onlus Pollicino e Centro Crisi Genitori.

Gli altri due incontri invece saranno il 5 novembre sempre alle 15.00 nello Store di Corso Vercelli con Aurora Mastroleo, psicoterapeuta e vicepresidente dell’Associazione Pollicino, mentre l’ultimo incontro sarà il 16 Dicembre alle ore 16.00  nello Store Chiccho di via Dante, sempre con Pamela Pace.

 

Per maggiori informazioni sul progetto e sugli incontri cliccate qui 

Precedente In Italia sempre meno interruzioni di gravidanza Successivo Alcol e allattamento al seno: meglio evitare di bere

Lascia un commento


*