Le cose che non sapevate sull’allattamento al seno

imagesCA6KJVSQSull’allattamento materno girano a volte tanti miti e leggende tramandate dalle nostre nonne, ma ci sono cose che magari che non sapevate.. Vediamole insieme..

Non è sempre facile imparare, ma è istintivo: attaccare al seno il neonato nelle prime ore di vita aiuta a favorire l’allattamento al seno.

Oro liquido: il latte materno è venduto su internet a circa 4 dollari a oncia, circa 262 volte il prezzo del petrolio.

 

LEGGI ANCHE: La Spa per bambini 

I bambini riconoscono l’odore: i neonati riconoscono fin da subito l’odore della mamma, anche attraverso l’odoro del seno, che sembrerebbe attirare i bambini.

Un seno grande non significa più latte: la quantità di latte materno non ha niente a che vedere con le dimensioni del seno, ma bensì è tutto un fattore ormonale.

Non avrete bisogno della palestra: l’energia consumata per allattare un bambino equivale a quasi sette miglia di camminata a piedi.

Le percentuali crescono: rispetto a vent’anni fa, le percentuali delle mamme che allattano al seno sono considerevolmente aumentate, anche grazie alla costante informazione che viene data in merito.

Ricordiamo infatti che l’allattamento al seno è sempre la scelta migliore per il neonato, come raccomanda L’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fonte: pregnant.thebump.com

Precedente Sally Brouwer, mamma dal fisico scolpito, lancia una provocazione sui social Successivo Un test delle urine per rilevare il cancro al collo dell'utero

Lascia un commento


*