Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l’allattamento

FOTO CINEMAMME 2015CINEMAMME, PER ANDARE AL CINEMA DURANTE L’ALLATTAMENTO- Torna per la sua ottava edizione al Cinema PortoAstra di Padova, la rassegna “Cinemamme”. Fino ad aprile, una rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Città delle Mamme, dedicata ai genitori con bimbi in età da allattamento.

 

MAMME AL CINEMA- Ogni giovedì alle 10.00, sarà possibile godere, a biglietto a prezzo ridotto, dei titoli di punta della nuova stagione cinematografica, in un’ambiente attrezzato per il bambino: luci soffuse, volume più basso per non disturbare i piccoli e possibilità di entrare in sala con i passeggini. Nonchè a disposizione di tutti un fasciatoio per il cambio del neonato e lo scalda biberon. Al termine della proiezione poi, si terranno incontri tematici condotti da esperti, in cui sarà possibile fare domande sull’allattamento, sull’interazione tra genitori e figli, del movimento, del gioco, della nanna.

 

LEGGI ANCHE: Consigli per un buon allattamento al seno

MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE– Giovedì 19 Febbraio e giovedì 19 Marzo, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno presenti degli istruttori del progetto       ” Manovre di SalvaVita Pediatriche”  per aiutare ciascuna persona o gruppi di persone che sono a contatto con bambini, ad acquisire e saper eseguire le manovre di disostruzione e imparare anche a modificare i propri comportamenti per mantenere e migliorare la salute del bambino, oltre a che conoscere gli accorgimenti da adottare per prevenire ed evitare la SIDS ( sindrome da morte improvvisa del lattante).

Per conoscere tutto il calendario delle proiezioni e i vari appuntamenti cliccate qui 

 

Precedente Facebook censura di nuovo l'allattamento al seno, ma poi ci ripensa Successivo Consigli per una maternità serena

Lascia un commento


*