“Campagna allattamento al seno” in supporto della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno

CA20160912_CO_001-AAA-it_IT-breastfeedingweek-1CAMPAGNA ALLATTAMENTO AL SENO- In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno che si svolgerà in Italia dal 1 al 7 ottobre 2016,  Philps Avent attiva la “Campagna allattamento al seno” (#feedingourfuture), volta a sostenere le figure professionali tradizionalmente più vicine alle mamme, per favorire l’allattamento al seno.

Numerosi studi, infatti hanno dimostrato che le donne che ricevono supporto e adeguati consigli o che hanno diretto contatto con figure professionali, sono maggiormente propense ad allattare più a lungo.

La campagna di sensibilizzazione di Avent è volta a stimolare il dibattito in merito alle principali ragioni che spingono le donne a smettere di allattare prima di quanto vorrebbero. Durante la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, sono previsti a Milano, due incontri dedicati all’allattamento e allo svezzamento del bambino, dove i genitori potranno confrontarsi con medici e personale qualificato, per gestire nel migliore dei modi l’allattamento e lo svezzamento del bambino.

LEGGI ANCHE: Il latte materno giova al cervello 

Una campagna di sensibilizzazione sulle principali barriere che la mamme incontrano nel proseguire l’allattamento ha l’obiettivo di stimolare il dialogo tra le mamme e il personale sanitario, per trovare soluzioni che aiutino le mamme ad allattare per tutto il tempo che desiderano.

I due eventi in programma sono:

Il 1 ottobre “Il ritorno a casa. Il nutrimento della famiglia” 

Dalle 10.00 – 13.30 presso hotel Crivi’s C.so di Porta Vigentina, 46 Milano
All’incontro saranno presenti: Dr. Arturo Giustardi Pediatra, Neonatologo, consulente per l’allattamento al Seno; Dr.ssa Monika Stabulm, Infermiera pediatrica e terapista Pre e Post neonatale; Dr.ssa Claudia Giustardi Sociologa e Family Coach.
Per info: http://www.allattamentoalseno.it/

8 ottobre “L’importanza dello svezzamento”

Ore 11.00 Ludoteca Dou Dou, Via Domodossola 23, Milano

Momento dedicato al rapporto tra allattamento e svezzamento: pappe e allattamento, come si conciliano? Suggerimenti su come preparare ricette facili e gustose per il proprio bambino.
All’incontro sarà presente Stefania Ripamonti, nutrizionista.
Per info: reception@ludotecadoudou.it

 

 

Precedente Neo mamma mostra un modo alternativo di allattare al seno Successivo In Italia solo il 10% delle mamme allatta al seno dopo i sei mesi

Lascia un commento


*