Bisfenolo A in gravidanza: è davvero pericoloso ?

panciona-incinta[1]BISFENOLO A IN GRAVIDANZA- Secondo due recenti studi presentati durante la conferenza annuale dell’American Society of Reproductive Medicine di Boston, il Bisfenolo A  potrebbe aumentare il rischio di aborto.

LEGGI ANCHE: Produzione vietata per i biberon con bisfenolo A 

GRAVIDANZA- La sostanza tossica, quindi, della quale si è molto parlato perchè  veniva usato per produrre i biberon per i bambini, per fortuna poi vietato per legge  e che viene tuttora usato per fabbricare molte stoviglie di plastica, cosmetici e carta usata per ricevute fiscali e scontrini,  secondo gli esperti, messo a contatto in dosi elevate con le donne in gravidanza , metterebbe in pericolo il feto che si porta in grembo. Questo rischio di aborto potrebbe aumentare del 80%  e secondo uno studio  National Institute of Child Health ad Human Development, il Bisfenolo A, potrebbe addirittura causare infertilità maschile, in quanto sarebbe stato rilevato che presenza di questa sostanza nelle urine, sarebbe associata ad una riduzione della capacità di concepimento.

Anche se queste ricerche meritano ulteriori approfondimenti, gli esperti raccomanderebbero di limitare durante la gestazione, l’esposizione continua con questa sostanza ritenuta appunto tossica.

Fonte: www.bimbisaniebelli.it

Precedente Mamme allattano al seno nel mezzo del traffico Successivo Brexting, la nuova "moda" di allattare al seno

Lascia un commento


*