Il Baby Pit Stop Unicef arriva a Bisceglie

FB_IMG_1459059475971BABY PIT STOP UNICEF-  Da domani 1 Aprile 2016, arriva a Bisceglie (Barletta-Andria-Trani), presso la ludoteca Ambarabà il primo Baby Pit Stop Unicef.

LEGGI ANCHE: Baby Pit Stop, oasi per l’allattamento al seno 

ALLATTAMENTO AL SENO- Un ambiente protetto e accogliente, dove le mamme si sentiranno a loro agio per allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino.L’allattamento al seno non ha orari fissi e non esistono un numero specifico di poppate durante l’arco della giornata. Ecco perchè non si può prevedere dove e quando un bambino chiederà di nutrirsi.Da qui nasce la necessità di avere dei punti dove poter tranquillamente allattare, come appunto il Baby Pit Stop, il cui nome nasce dalla nota operazione del “cambio gomme+ pieno benzina”, che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare di Formula 1.  Nei Baby Pit Stop il cambio si riferisce al pannolino e al “pieno” ci pensa la mamma con il latte materno, dai numerosi e conosciutissimi benefici.

Il Baby Pit Stop Unicef è un servizio completamente gratuito e vuole essere una speranza da stimolo affinchè altre strutture ed esercizi commerciali seguano l’esempio e le mamme possano uscire di casa consapevoli di avere a disposizione in vari punti della città strutture accoglienti dedicate alle loro esigenze.

 

Precedente Mal d'orecchio in calo nei bambini grazie anche al latte materno Successivo Farmacie: arriva il pediatra online

Lascia un commento


*