Apre l’Alveare, il primo coworking con spazio baby

alveareOggi Giovedì 25 Settembre 2014, alle ore 12.00 a Centocelle (Roma)  ci sarà l’inaugurazione de “l’Alveare” , il primo coworking con spazio baby, per conciliare genitorialità e lavoro.

Il progetto promosso dall’Associazione “Città delle mamme”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, dell’Assessorato alle Pari Opportunità di Roma, e del V Municipio del Comune di Roma, nonchè il supporto di Unicredit e dell’Associazione ItaliaCamp, è totalmente pensato per permettere a tutti i genitori di ritornare al lavoro, a partire dai 4 mesi,  dopo il lieto evento della nascita di un bambino.

LEGGI ANCHE: La Spa per bambini

L’Alveare, nasce anche per condividere un luogo di lavoro, ma anche il posto  dove accudire e crescere i figli, andando quindi a contrastare la spiacevole tendenza del mondo del lavoro attuale che spesso intralcia la possibilità di poter conciliare la famiglia con il lavoro. Uno spazio di 200 metri quadrati, con 30 postazioni di lavoro, 3 uffici, e sale riunioni e uno spazio baby di 53 metri quadrati. A disposizione si avranno pc, stampanti, proiettori, una cucina dedicata, giardino e parcheggio esterno, oltre che ai servizi salvatempo come la spesa a domicilio, gruppi di acquisto e disbrigo pratiche.

Il coworking non è solo aperto ai neogenitori, ma anche ai professionisti senza bambini, associazioni, cooperative e aziende e anche lo spazio baby sarà aperto anche a chi non usufruisce del coworking.

L’Alveare è il progetto vincitore della “Call for social ideas” e alla conferenza stampa di presentazione interverranno tra le varie autorità e rappresentati delle aziende coinvolte nel progetto anche le cofondatrici Serena Baldari e Daniela Sacco.

Per maggiori informazioni cliccate qui 

PhotoCredits: roma.staruitalia.eu

Precedente Allattare al seno fino a 3 anni ? molte mamme dicono si ! Successivo Nati per Leggere, quando la lettura è un fattore di prevenzione

Lascia un commento


*