Allattamento: Le mamme vogliono allattare al seno il più a lungo possibile

Secondo una recente ricerca del Philips Mother & Child Care, condotta in ambito mondiale, i neo-genitori vogliono allattare al seno il più a lungo possibile per assicurare ai loro bambini benessere e salute, riducendo quindi i fattori di rischio e facilitare un benessere del sonno.Per la ricerca sono stati intervistati più di 5600 genitori di cui il 95% delle donne ha riferito di avere almeno tentato una volta di allattare, il 35% delle donne ha allattato per una durata compresa tra 4 e 6 mesi e il restante 52% ha allattato al seno per una durata tra i 7 e i 12 mesi, inoltre il 72% dei genitori ha riferito che vorrebbe allattare il più a lungo possibile.
Il sondaggio ha rivelato che i due motivi che i primi due motivi per smettere l’allattamento al seno sono stati il dolore e la mancanza di produzione di latte, come anche l’esigenza di dover ritornare al lavoro.
Katy Hartley direttore del centro Philips dice:
“I risultati mostrano che i genitori ripongono un valore molto elevato nell’allattamento al seno. Vi è la possibilità di aiutare i genitori che vogliono allattare al seno i loro bambini per più di sei mesi, ma mancano le risorse per far fronte a problemi che possono sorgere.” Il sondaggio ha inoltre sottolineato che i genitori si sono avvalsi delle cure prenatali eccellenti, e il 96% delle donne hanno riferito di aver effettuato ecografie regolari,.. Inoltre, l’indagine ha mostrato che l’89% dei padri e il 64% delle madri hanno consultato spesso il medico per consigli sull’allattamento.

LEGGI ANCHE: L’alimentazione della mamma che allatta

foto tratta da dnewsglobal.com

Precedente Gravidanza: i bambini sono stressati già nel pancione Successivo La maggior parte delle donne in gravidanza assume farmaci

Lascia un commento


*