Allattamento è …ovunque lo desideri : la petizione di una mamma

14435316_573947956123701_412234908168882855_oLA PETIZIONE DI UNA MAMMA  PER L’ALLATTAMENTO IN PUBBLICO – Tuteliamo le madri che allattano dalle molestie e dalle discriminazioni quando devono nutrire i loro bambini in un ambiente pubblico, attraverso una legge specifica che le difenda e che integri un’azione giuridica contro chiunque violi tale diritto.  Tutte le mamme possono allattare ovunque lo desiderino nell’interesse della salute dei bambini. 

Questa è la frase di apertura della petizione aperta da Raffaella Sottile, giovane mamma di due figli, dopo essere accusata di “avere sempre il seno di fuori” da uno stabilimento balneare di Taggia, in provincia di Imperia. Dopo questa brutta esperienza, Raffaella ha così deciso di farsi portavoce di tutte le mamme che desiderano allattare in pubblico i loro bambini, senza essere oggetto di discriminazione.

LEGGI ANCHE: In Italia solo il 10% delle mamme allatta al seno dopo i sei mesi 

ALLATTAMENTO IN PUBBLICO–  In molti Stati, spiega la donna, inclusa l’Italia, alle madri non è ancora stato riconosciuto il diritto di allattare tranquillamente e liberamente nei luoghi pubblici o dove lo desiderino. Esse non sono legalmente protette da molestie e discriminazioni.Spesso viene chiesto alle madre di andare ad allattare altrove o di coprirsi durante questo atto naturale, poichè considerato indecente agli occhi di alcune persone che potrebbero sostenere l’allattamento pubblico come “atto osceno”.

La petizione dunque ha come obiettivo di proteggere il diritto di una madre ad allattare in modo naturale ovunque il bambino ne abbia necessità, con un’azione legislativa che tutelerà le madri ed i loro figli da molestie e discriminazioni ogni qualvolta scelgano di allattare in pubblico.

Per firmare la petizione su Change.org cliccate qui 

Fonte: www.rivierapress.it

PhotoCredits: Profilo Facebook Ovunque lo desideri 

Precedente In Italia solo il 10% delle mamme allatta al seno dopo i sei mesi Successivo Allattamento al seno: il decalogo su come favorirlo

Lascia un commento


*