Allattare al seno aiuta anche a dimagrire

allattare-beneL’ ALLATTAMENTO AL SENO AIUTA A DIMAGRIRE- Allattare al seno ha numerosi benefici molto noti, anche se molti di questi sono sconosciuti a causa della scarsa informazione e ancora oggi manca un sostegno pratico alla donna in questo delicato momento della sua vita. Ma l’allattamento oltre a essere il la cosa migliore per un neonato, apporta molti vantaggi anche per la neo-mamma. Pensate che nell’ultimo convegno “Excellence in Pediatrics”,  tenutosi a Dubai, gli esperti statunitensi avrebbero affermato che allattare al seno aiuta a smaltire più velocemente i chili di troppo accumulati durante la gravidanza. Il tessuto adiposo infatti, verrebbe usato per produrre l’energia necessaria per il bambino. Questo fattore “dimagrante“, avrebbe inoltre un impatto sull’autostima della donna, che vedendosi dimagrita si sente meglio, con conseguenze anche sull’apparato cardiovascolare, che ne gioverebbe sicuramente.

 

LEGGI ANCHE: Le nuove virtù del latte materno

LATTE MATERNO- Ma non solo solo questi i vantaggi esposti in questo convegno. Allattare al seno ridurrebbe anche il rischio di sviluppare diabete. Facilita infatti il ripristino della corretta tolleranza al glucosio, che durante la gravidanza tende normalmente ad alterarsi e aiuta inoltre a tenere la pressione arteriosa sotto controllo e abbassa i livelli dei trigliceridi. Gli esperti infine concludono con l’affermare che l’allattamento al seno è quasi una sorta di quarto trimestre della gravidanza e che completa un “ciclo” e che servirebbe per riequilibrare il corpo. Per questo motivo le donne che non allattano o allattano per poco tempo, sarebbero più soggette nel tempo a problemi di salute.

Fonte: www.bimbisaniebelli.it 

Precedente La cura del corpo durante la gravidanza e l'allattamento Successivo Il latte materno online : sempre più richiesto dagli uomini

Lascia un commento


*