12° Simposio Internazionale sull’Allattamento al seno

SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULL’ALLATTAMENTO AL SENO-  Si terrà a Firenze il 7 e l’8 Aprile 2017 la dodicesima edizione del Simposio Internazionale Medela sull’Allattamento al seno e la lattazione. 

Il Simposio dell’azienda svizzera che da anni si dedica alla ricerca su questi temi, favorendo l’incontro tra studiosi di tutto il mondo, quest’anno vedrà presentare in anteprima studi sulle cellule killer del cancro presenti nel latte materno,  all’impatto sulla suzione sullo sviluppo muscolare e neurologico dei bambini, dai nuovi protocolli messi a punto per le Unità di Terapia Intensiva Neonatale all’importanza di uno sviluppo della cultura dell’allattamento.

LEGGI ANCHE: “Il latte materno è il futuro”: l’esperimento di una mamma 

LATTE MATERNO- Inoltre i temi trattati in questa edizione si incrociano con argomenti sociali, come quello della necessità di mettere a punto protocolli ospedalieri tali da garantire supporto alle madri, passando per la promozione dell’allattamento e degli strumenti legislativi a supporto.

“Il Simposio di quest’anno offre una serie di nuove informazioni sull’ampia gamma dei componenti del latte umano e dimostra come l’allattamento al seno e il latte materno siano molto più importanti per i neonati di quanto non si credesse in passato” – spiega il dott. Leon Mitoulas, direttore scientifico del Simposio.

Per maggiori informazioni: www.medela.com

PhotoCredits: Pixabay

Precedente "Il latte materno è il futuro": l'esperimento di una mamma Successivo Neonato rifiuta il latte materno: la mamma fa una scoperta traumatica

Lascia un commento


*