“1 Milione di Pasti”, il programma sociale e alimentare per sostenere chi ha perso tutto

A oggi in Italia secondo un dato Istat, quasi 1 persona su 10 vive in condizioni di povertà assoluta, non riuscendo quindi ad avere una disponibiltà economica sufficiente per acquistare i beni necessari per vivere.
Fino al 24 Novembre, per offrire un sostegno concreto a queste persone la Fondazione Patrizio Paoletti ente morale nato nel 2000 per favorire il benessere sociale attraverso progetti socio-educativi promuove “1 Milione di Pasti”, un programma alimentare e sociale per sostenere chi ha perso tutto.
La fondazione raccoglierà dei fondi attraverso un sms solidale al 45597, il cui ricavato garantirà 140.000 pasti caldi a circa 2.000 persone in difficoltà economica e senza dimora nelle città di Milano, Roma, Napoli, Sassari e Catanzaro.

Ricerca latte per il Malawi

Nello specifico il ricavato, oltre a finanziare la distribuzione dei pasti, sosterrà anche l’attività di oltre 350 counselor, volontari specializzati nella relazione di aiuto, che offriranno un servizio di ascolto alle persone in difficoltà per aiutarle a riscoprire le proprie risorse e facilitarne così il reinserimento nel tessuto sociale.
La distribuzione dei pasti caldi e il servizio di ascolto saranno gestiti in rete con 5 organizzazioni non profit locali – Associazione Culturale Romero a Catanzaro, Fondazione Infinito Punto Zero a Sassari, Fondazione Progetto Arca a Roma, Napoli e Milano – e in collaborazione con le amministrazioni comunali per le campagne anti-freddo pianificate in vista dell’inverno 2013.

Numero di SMS solidale: 45597.
Periodo: dal 4 al 24 novembre 2013.
Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato al 45597 da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia e Fastweb

Precedente Gravidanza: l'infezione da Streptococco B Successivo Donando la vita ho fatto qualcosa di unico

Lascia un commento


*