Uova sode decorate

Uova sode decorate per stupire i nostri bimbi! Delizioso secondo piatto, simpatico e di gran scena…perchè anche l’occhio vuole la sua parte! Se troviamo il modo giusto per rendere “divertente” il cibo, i bimbi non potranno fare i capricci per mangiarlo 🙂 Occorre solo un po’ di fantasia. L’ uovo sodo in particolare è un cibo nutrientissimo, in assoluto la migliore fonte proteica! Queste uova sode decorate possono anche essere un’ottima idea per l’antipasto di Pasqua, delle simpatiche uova pulcino pasquali. Pochissimi ingredienti per il massimo risultato!

Uova sode decorate ricette Alla fine arriva Mamma

Uova sode decorate

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano con foglie
  • chiodi di garofano

Procedimento:

Uova sode decorate ricette Alla fine arriva Mamma

  1. Posizionare le uova in un pentolino e ricoprirle d’acqua. A fuoco medio, attendere che l’acqua raggiunga il bollore. Non appena l’acqua sarà a temperatura e appariranno le prime bolle, contare 8-10 minuti.
  2. Una volta cotte, attendere qualche minuto e poi sgusciarle sotto acqua fredda.
  3. Pulire la carota e poi ricavare 2 fettine tonde. Queste rondelle dovranno essere tagliate come in foto, praticando quindi varie punte con un coltello. Aver cura di tagliare per 3/4 della circonferenza, lasciando quindi un tratto non tagliato, come in foto. Inserire quel tratto non tagliato sulla sommità dell’uovo per creare la cresta dei galletti e una punta come becco.
  4. Ricavare dalla costa di sedano due foglie ben aperte e inserirle nel retro delle uova per creare la coda. Per mantenerla quasi attaccata alle uova e quindi sollevata, inserire uno stecchino nel retro forando sia l’uovo che la foglia di sedano.Uova sode decorate ricette Alla fine arriva Mamma
  5. Inserire due chiodi di garofano per creare gli occhietti.
  6. Servire le uova sode decorate su un letto di carote a julienne.

Uova sode decorate ricette Alla fine arriva Mamma

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori