Glassa biscotti Natale bambini

Glassa biscotti Natale bambini ricetta semplice e veloce 🙂 E’ molto conosciuta in pasticceria come ghiaccia reale o royal icing, preparata con albumi e zucchero a velo. Perfetta per rivestire e decorare torte, ciambelle, cupcakes, ma soprattutto biscotti di Natale! Ideale anche per effettuare delle scritte sui dolci perchè è densa, ma fluida, facile da gestire in una sac à poche. E’ di colore bianco candido, ma se aggiungiamo un po’ di colorante alimentare, possiamo anche colorarla e l’effetto sarà ancor più bello 🙂 Estremamente veloce nella preparazione: basta unire tutti gli ingredienti e montarli con uno sbattitore! Un delicato gusto di limone rende questa glassa biscotti Natale bambini unica! Coinvolgete anche i bambini per le decorazioni dei dolci natalizi, si divertiranno un mondo! Non lasciateli soli però: c’è il rischio che la mangino tutta loro! 😀

Glassa biscotti Natale bambini Alla fine arriva Mamma

Glassa biscotti Natale bambini

Ingredienti:

  • 1 albume (30 g circa) – consiglio gli albumi pastorizzati che si trovano facilmente in vendita
  • qualche goccia di limone
  • 150 g di zucchero a velo
  • colorante alimentare a piacere (facoltativo)

Procedimento: Glassa biscotti Natale bambini Alla fine arriva Mamma

  1. Separare il tuorlo dall’albume e porre l’albume in una ciotola.
  2. Unire all’albume qualche goccia di succo di limone e con uno sbattitore montare per qualche minuto, fin quando il composto sarà gonfio, chiaro e spumoso.
  3. Unire, poco alla volta, lo zucchero a velo ben setacciato, continuando a montare con lo sbattitore, fin quando il composto sarà liscio e senza grumi.
  4. Se preferite, potete aggiungere un po’ di colorante alimentare e continuare a montare per qualche minuto, fin quando sarà ben amalgamato.
  5. Trasferire la glassa biscotti Natale bambini in una sac à poche e iniziare a decorare con l’aiuto dei vostri bimbi 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)