Come fare fiocchi di neve

Come fare fiocchi di neve, si rimane sempre affascinati da questi piccoli fiocchi che calano dal cielo e colorano tutto di bianco! In particolare con il cartone animato Frozen, molte bambine si son innamorate della neve; se vogliamo organizzare infatti una festa a tema Frozen questi fiocchi di neve non possono mancare! Io li ho realizzati con della colla a caldo, seguendo dei semplici schemi che inserirò per comodità alla fine dell’articolo. I fiocchi di neve al microscopio stupiscono per le loro strabilianti forme geometriche, quindi spazio alla fantasia! Creiamone quanti più possibile! 🙂 Come fare fiocchi di neve sarà un’utile guida anche per ricreare delle decorazioni da appendere in casa o alle finestre, in inverno o nel periodo natalizio. Di gran scena appesi all’albero di Natale!

Come fare fiocchi di neve Alla fine arriva Mamma

Come fare fiocchi di neve

Occorrente:

  • colla a caldo con pistola
  • carta forno q.b.
  • porporina e glitter vari

Procedimento: Come fare fiocchi di neve Alla fine arriva Mamma

  1. Stampare gli schemi dei fiocchi di neve che intendete realizzare. Come fare fiocchi di neve Alla fine arriva Mamma
  2. Scaldare la colla a caldo.
  3. Sovrapporre un foglio di carta forno al foglio stampato con i fiocchi di neve e cospargere un po’ di porporina o glitter sulla parte dove si intende “disegnare”.
  4. Con la colla a caldo disegnare tutti i tratti di ogni singolo fiocco di neve sulla carta forno, seguendo il disegno stampato.
  5.  Lasciar asciugare per 5 minuti e poi staccare il fiocco di neve facendo attenzione.
  6. Rimuovere eventuali filini che non fanno parte del disegno.
  7. Utilizzare i fiocchi di neve per decorare finestre e interni 🙂

Come fare fiocchi di neve Alla fine arriva Mamma

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)