Cheesecake SENZA burro con fette biscottate e ricotta

Cheesecake SENZA burro – con fette biscottate e ricotta, ricetta SENZA cottura, SENZA panna e SENZA uova! 🙂 Pochissimi semplici ingredienti renderanno questa cheesecake fredda irresistibile, sana e genuina per i bimbi. Invece dei classici biscotti sbriciolati col burro, utilizziamo fette biscottate inzuppate nel latte; questa ricetta non contiene zucchero bianco raffinato, ma solo qualche cucchiaino di miele 🙂 Velocissima da realizzare, ideale per ospiti inattesi. Una graziosa monoporzione che i bimbi gradiranno a merenda, data la sua freschezza!

Cheesecake SENZA burro - con fette biscottate e ricotta Alla fine arriva Mamma

Cheesecake SENZA burro – con fette biscottate e ricotta

Ingredienti:

  • fette biscottate q.b.
  • latte q.b.
  • 150 g di ricotta fresca
  • miele q.b.
  • marmellata q.b.

Procedimento: Cheesecake SENZA burro - con fette biscottate e ricotta Alla fine arriva Mamma

  1. In una ciotola unire la ricotta e 2 cucchiaini circa di miele, stemperare e amalgamare bene con una forchetta. Regolare la quantità del miele in base ai gusti.
  2. Versare un po’ di latte in un piatto e spezzettarci un po’ di fette biscottate, girarle qualche volta affinchè si impregnino di latte da entrambi i lati.
  3. Sistemare questi pezzi di fette biscottate sul fondo del vasetto/tazza da portata, pressandoli bene e avendo cura di realizzare un primo strato uniforme.
  4. Realizzare il secondo strato con qualche cucchiaio di ricotta dolce, distribuita uniformemente.
  5. Sulla ricotta, distribuire uniformemente un leggero strato di marmellata.
  6. Ripetere i vari strati fino a riempire il vasetto, seguendo sempre l’ordine fette biscottate-ricotta-marmellata. Terminare con uno strato di marmellata.
  7. Conservare in frigo per 30 minuti circa per far rapprendere bene il tutto. (Questo passaggio si può anche evitare se si ha poco tempo a disposizione)
  8. Servire la cheesecake SENZA burro – con fette biscottate e ricotta 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)