Caramelle gelee alla frutta fatte in casa

Caramelle gelee alla frutta fatte in casa senza conservanti e con pochi semplici ingredienti! Ottime caramelle gelatinose alla frutta, ricoperte da un delizioso strato di zucchero. I bimbi ne vanno matti, si possono acquistare nei supermercati o nei negozi di dolci, ma realizzarle in casa è sempre più sicuro e salutare: evitiamo in questo modo conservanti vari e coloranti! La soddisfazione di avere delle caramelle gelée alla frutta fatte in casa uguali a quelle acquistate sarà immensa 🙂 Perfette da servire a feste di compleanno dei vostri bimbi, buffet di dolci o da regalare in appositi sacchetti di plastica 🙂 Vi lascio anche la VIDEO RICETTA QUI

Caramelle gelee alla frutta fatte in casa ricetta Alla fine arriva Mamma

Caramelle gelee alla frutta fatte in casa

Ingredienti per 30 caramelle circa:

VIDEO RICETTA QUI

  • 50 ml di succo di arancia
  • 10 ml di succo di limone
  • 100 g di zucchero
  • 3 fogli di colla di pesce

Procedimento: Caramelle gelee alla frutta fatte in casa ricetta Alla fine arriva Mamma

  1. In una ciotola di acqua fredda, mettere in ammollo la gelatina in fogli e lasciarla ammorbidire per bene.
  2. Con uno spremi agrumi, ricavare il succo di arancia e il succo di limone. Filtrarli per bene, eliminando semi e residui di frutto.
  3. In un pentolino unire il succo di arancia e limone, la gelatina in fogli ben strizzata e lo zucchero.
  4. Portare il pentolino su fuoco medio e lasciar cuocere, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio. Raggiunto il bollore, calcolare 2 minuti.
  5.  Nel frattempo preparare gli stampini di silicone, inumidirli con dell’acqua e poi passarci un po’ di zucchero, eliminando quello in eccesso.
  6. Una volta terminata la cottura, trasferire lo sciroppo negli stampini e riporli in frigo. Lasciar riposare per almeno 5-6 ore.
  7. Trascorso il tempo di riposo, estrarre delicatamente le caramelle dalle formine e passarle nello zucchero avendo cura di ricoprire tutti i lati. Lasciar asciugare per 10 minuti circa.
  8. Servire le caramelle gelée alla frutta fatte in casa 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)