QUADROTTI ALLA NUTELLA

I quadrotti alla nutella senza cottura una voglia immane di dolce una sera che ero da sola e che non avevo nessuna voglia di cucinare. Simo fuori, Bb già a letto apro il frigo…e niente non avevo fatto dolci, panico…no niente panico ho sempre la nutella, ho sempre i biscotti ma come si fa, se torna a casa Simo e mi trova a spalmare nutella sui biscotti mi butta fuori e cambia la serratura. Alla fine ho preparato questi, ma ne ho nascosti un pochino per Bb il giorno dopo altrimenti credo mi avrebbe uccisa!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

QUADROTTI ALLA NUTELLA

QUADROTTI ALLA NUTELLA

Categoria: torte, dolci senza cottura

Ingredienti per una teglia rettangolare da 15/18:
300 gr biscotti secchi
2 cucchiai di nutella se volete farla in casa cliccate QUI
80/100 ml latte
50 gr nocciole tostate

Procedimento per i quadrotti alla nutella:

Rivestite una teglia rettangolare con pellicola trasparente in modo che non si attacchi il composto. Triturate i biscotti nel mixer oppure rompeteli in un sacchetto da congelo. Versate la polvere di biscotti in una ciotola insieme alla nutella e impastate aggiungendo il latte a filo iniziando a metterne 80 ml e se vedete che il composto è ancora sbricioloso unite anche il resto. Impastate fino ad ottenete un composto omogeneo e molto sodo. Unite anche le nocciole tostate e tritate leggermente. Amalgamate le nocciole tritate al resto degli ingredienti e mettete il composto sulla teglia con pellicola trasparente livellandolo bene. Mettete la teglia in frigo per almeno 30 minuti meglio 1 ora. Trascorso questo tempo togliete la teglia dal frigo e tagliate a quadrotti.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione:
10 minuti

Tempo di cottura:
nessuno

Consigli:
non preoccupatevi se il composto risulterà un pochino appiccicoso, in frigo si indurirà bene e potrete tagliarlo facilmente. Ovviamente iniziate a mettere 80 ml di latte a seconda dei biscotti che utilizzerete il composto sarà più o meno denso e potrete decidere di aggiungere anche i restanti 20 ml.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta