DORAYAKI

DORAYAKI

I dorayaki…li conoscete? Sono un dolce giapponese praticamente due pancake farciti con una crema rossa che a dire il vero non ho idea con cosa sia fatta. Penserete…ma come mai li conosci? Beh a dire il vero non certo perché sono così acculturata in tradizioni culinarie estere, più semplicemente perché mia figlia guarda Doraemon alla televisione, un gatto robot protagonista di un cartone animato. Ovviamente li voleva provare e io mi sono divertita a farglieli ma con la Nutella al posto di quella roba rossa strana che a dire il vero credo siano fagioli…
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

DORAYAKI
DORAYAKI

DORAYAKI

Categoria: merenda, colazione

Ingredienti:
100 gr farina
2 uova
50 gr di zucchero
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
Nutella per farcire (per farla in casa cliccate QUI)
burro per la padella

Procedimento:
Mettete le uova intere e lo zucchero in una ciotola e sbattetele con la forchetta, unite a mano a mano la farina in modo che non si creino grumi e risulti un composto omogeneo. Unite anche il miele e continuate a mescolate. In un bicchere mettete l’acqua e il lievito per dolci, mescolate e unite al resto del composto. Coprite con pellicola trasparente e mettete a riposare per 15 minuti circa. Trascorso questo tempo mettete un pezzettino di burro in una padella e mettete una mestolata di composto per i dorayaki. Fate cuocere a fuoco medio da una parte e dall’altra poi toglieteli dal fuoco e fateli raffreddare totalmente. Quando saranno freddi spalmate un dorayaki con abbondante Nutella e coprite con un secondo dorayaki.

DORAYAKI
DORAYAKI

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: se volete potete spolverizzarli con zucchero a velo. Fate raffreddare totalmente i dorayaki prima di spalmarli con la Nutella.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “DORAYAKI”

  1. La farcitura (roba rossa) sono ” atzuki Rossi” una qualità di fagioli giapponesia che loro usano e che fra le tante ricette cuociono con lo zucchero per farcire dolci e fare gelati. Sono buonissimi

I commenti sono chiusi.