CROSTATINE PER BAMBINI

CROSTATINE PER BAMBINI

Le crostatine per bambini sono la merenda perfetta da portare a scuola o all’asilo. Bb impazzisce quando gliele preparo e come potete anche vedere dalla foto non riesco nemmeno a fotografarle che lei vuole subito prenderne una. Potete farcirle con quello che volete. Io oggi ho usato la marmellata ma sono buonissime anche con la Nutella (per farla in casa leggete QUI) e se volete un consiglio per non far seccare la Nutella in cottura invece leggete QUI.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CROSTATINE PER BAMBINI
CROSTATINE PER BAMBINI

CROSTATINE PER BAMBINI

Categoria: torte, merenda

Ingredienti per circa 6/8 crostatine:
300 grammi di farina
150 di burro (ammorbidito)
100 grammi di zucchero
1 tuorlo
1 cucchiaio di latte
pizzico di sale
marmellata di albicocche

Procedimento:
Lavorate a crema il burro con lo zucchero e aggiungete il tuorlo. Iniziate ad unire la farina setacciata e il cucchiaio di latte fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete il composto in frigo avvolto in pellicola trasparente per 20 minuti circa. Toglietelo dal frigo e stendete due terzi dell’impasto tra due fogli di carta forno in modo che non si appiccichi. Foderate gli stampini per le crostatine con la pasta e tagliate i bordi (io lo faccio con l’attrezzo per i ravioli). Bucherellate la base delle crostatine per bambini e mettete la marmellata di albicocche. Con la restante pasta create le strisce e mettetele sopra ad ogni crostatina. Infornate per circa 20 minuti a 180° fino a quando la frolla sarà ben cotta.
 

CROSTATINE PER BAMBINI
CROSTATINE PER BAMBINI

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura:
20 minuti

Consigli: non mettete troppa marmellata altrimenti rischierà di uscire dalle griglie. Potete usare qualsiasi tipo di marmellata.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta