CREMA POLLO E CAROTE

CREMA POLLO E CAROTE

La crema pollo e carote ho iniziato a farla a Bb quando era piccolissima. Praticamente è stata una delle prime pappe che ha mangiato e le è sempre piaciuta talmente tanto che gliela faccio anche adesso che ha 6 anni, va a scuola e ha i denti…beh oddio tanti ormai non ne ha più perchè le stanno cadendo ma ne ha sicuramente di più di quando aveva 6 mesi ;-). Io ne faccio sempre un po’ di più e poi la congelo ma se volete potete farla volta per volta.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

CREMA POLLO E CAROTE
CREMA POLLO E CAROTE

CREMA POLLO E CAROTE

Categoria: piatto unico, svezzamento

Ingredienti:
100 gr petto di pollo
2 carote
2 cucchiai di latte
olio extravergine di oliva
sale

Procedimento:

La cottura ideale per preparare la crema pollo e carote sarebbe al vapore ma non tutti hanno la macchina per cottura a vapore quindi potete bollire le carote e il pollo oppure se preferite cuocerli al piatto ovvero facendo bollire una pentola di acqua e mettendo sopra alla pentola un piatto con il pollo sopra tagliato a pezzettini e coperto con un coperchio. Ci metterò un po’ più di tempo ma sarà come avere la cottura a vapore. Quando avrete cotto sia le carote che il pollo passateli con il minipimer per qualche minuto in modo da avere una crema liscia. Unite olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e i due cucchiai di latte. Mescolate e servite, se volete, con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione:
10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: se volete potete aggiungere alla crema pollo e carote anche una patata bollita e la crema risulterà più densa. Potete dare la crema pollo e carote anche ai bambini in svezzamento.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

3 Risposte a “CREMA POLLO E CAROTE”

I commenti sono chiusi.