BURGER ALIENI

BURGER ALIENI

I burger alieni sono semplici da preparare e sono perfetti per far mangiare gli spinaci e le verdure ai bambini che altrimenti non li mangerebbero mai…provate a metterli dentro al panino come fareste per quelli di carne, magari con un po’ di ketchup fatto in casa e vedrete che li spazzoleranno tutti. Bb è convinta che li porti Buzz Lightyear l’amico di Woody nel cartone animato che lei adora quindi è sempre felicissima di mangiarli ma se i vostri bimbi non conoscono il film potete sempre dire che sono di Shrek o della strega 😉
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

BURGER ALIENI
BURGER ALIENI

BURGER ALIENI

Ingredienti:
150 gr spinaci
150 gr patate
2 cucchiai pangrattato
sale
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Fate cuocere gli spinaci (vanno bene anche quelli surgelati) in una padella con un pochino di olio, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti. toglieteli dalla padella, fateli raffreddare e strizzateli bene. Mettete gli spinaci strizzati in una ciotola insieme alle patate bollite e schiacciate, due cucchiai di pangrattato e un pizzico di sale. Mescolate il composto in modo che venga sodo (se dovesse risultare molle potete aggiungere ancora un po’ di pangrattato). Formate delle polpette abbastanza grandi e schiacciatele in modo da dare la forma ai burger. CUocete in padella antiaderente per circa 5 minuti per lato oppure in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti girandoli a metà cottura fino a che si sarà formata una crosticina dorata.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti totali

Consigli: potete velocizzare i tempi di cottura cuocendo le patate nel microonde o in pentola a pressione. Potete aggiungere anche altre verdure bollite e schiacciate l’importante è che non assorbano troppa acqua altrimenti i burger non staranno insieme.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta