BISCOTTI CON NESQUIK senza uova e burro

BISCOTTI CON NESQUIK senza uova e burro

Biscotti con Nesquik senza uova e burro...come fanno colazione i vostri bambini? La mia Bb adora latte e nesquik e la mattina vorrebbe solo bere quello senza far colazione ma andando ormai in prima elementare non può permettersi di non mangiare nulla allora ho pensato di prepararle dei biscotti buonissimi preparati proprio con il Nesquik e le sono piaciuti tantissimo. Sono perfetti da inzuppare nel latte e sono golosissimi.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

BISCOTTI CON NESQUIK senza uova e burro
BISCOTTI CON NESQUIK senza uova e burro

BISCOTTI CON NESQUIK senza uova e burro

Categoria: biscotti, dolci, colazione, merenda

Ingredienti:
200 gr farina 00
50 gr Nesquik
50 gr zucchero
80 ml latte
50 ml olio (io preferisco quello di semi perchè è meno forte)
la punta di un cucchiaino di bicarbonato

Procedimento:
Mischiate in una ciotola la farina, il Nesquik, lo zucchero e il pizzico di bicarbonato. Fate una fontana al centro e mettete prima l’olio e poi il latte. Amalgamate bene tutto il composto fino a che non risulterà omogeneo. Stendete la pasta frolla fra due fogli di carta da forno così non si appiccicherà al matterello e fate uno strato di qualche millimetro. Formate con gli stampini la forma dei biscotti e mettete i biscotti con nesquik senza uova e burro su carta da forno su un tegame. Infornate a 180° per 10 minuti circa. Sfornateli e fateli raffreddare.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: Se volete potete spennellare la superficie con un po’ di latte e renderli più lucidi. Se preferite potete aumentare un pochino la quantità di nesquik ma ricordate di diminuire lo zucchero e la farina.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta