BASTONCINI DI VERDURE

BASTONCINI DI VERDURE

I bastoncini di verdure sono una variante vegetariana dei più famosi di pesce e con la loro panatura croccante sarà un modo sano e gustoso di far mangiare ai bambini le verdure. Questa ricetta ha una panatura simile davvero a quelli confezionati. Mentre controllavo le foto e chiedevo consiglio alle mie amiche blogger ho scoperto che anche Katia e Maria Angela li avevano preparati per i loro bimbi…appena le pubblicheranno anche loro vi metterò il loro link così potrete leggere anche la loro versione.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

BASTONCINI DI VERDURE - ALLACCIATE IL GREMBIULE

BASTONCINI DI VERDURE

Categoria: antipasti, secondi vegetariani, bambini

Ingredienti:
1 patata
1 carota
50 gr mais dolce
1 zucchina
1 manciata abbondante parmigiano grattugiato
farina 00
pangrattato
farina di mais
2 uova
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Fate bollire la patata, la carota e la zucchina e passateli nello schiacciapatate insieme al mais dolce. Deve diventare un composto abbastanza omogeneo. Fatelo raffreddare e unite il parmigiano grattugiato e un uovo sbattuto. Se il composto dovesse risultare troppo molle aggingete un pochino di pangrattato. Amalgamate tutto e formate dei salsicciotti un po’ schiacciati. Passateli nella farina poi nell’uovo e infine nel pangrattato misto a farina di mais. Ripassateli di nuovo nell’uovo e di nuovo nel pane e mais in modo da creare una panatura croccante e omogenea. Fate scaldare due cucchiai di olio in una padella e cuocete i bastoncini rigirandoli per qualche minuto finchè la panatura non risulterà dorata.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti + cottura delle verdure

Consigli: Potete prepararle anche fritte o al forno e utlizzare altri tipi di verdure a seconda dei gusti dei vostri bambini.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta